- Questo evento è passato.
PlayGreen
Settembre 24, 2022 @ 10:00 am - 11:00 pm
TRANNE GLI SPETTACOLI TEATRALI, PER CUI E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Tel. 3495701890 | Mail: info@lyrateatro.it
DALLE 10 ALLE 13 E DALLE 15 alle 17, GIOCHI INTERATTIVI SUL PIAZZALE
- GEOcuriosando – Un susseguirsi di giochi adatti a grandi e piccini per scoprire curiosità sul mondo che ci circonda, tra geografi a e ambiente, a cura di Geografia in Pillole.
- GIOCO DELL’OCA AMBIENTALE – Un Gioco dell’Oca dove i partecipanti aff ronteranno vari giochi per imparare la sostenibilità divertendosi, a cura di Statale a Impatto Zero.
- TRIVIAL PURSUIT SOSTENIBILE – Un quiz per mettersi alla prova su varie tematiche a tema sostenibilità con in palio alcuni premi, a cura di Statale a Impatto Zero.
DALLE 10 alle 12.30 LABORATORIO “AIUTA IL SINDACO A CAPIRE COSA SERVE AI BAMBINI!”
I bambini saranno invitati a disegnare come vorrebbero la loro città ideale. Tutti i disegni verranno raccolti e inviati al Sindaco. A cura dell’Associazione Cittadini per l’Aria Onlus.
DALLE 15 LIVE PERFORMANCE “SOSTENIBILITA’ SU LEGNO”
“Di Nuovo” incontra Giulia Dal Bon e Francesco Barcella.
I due giovani artisti Giulia Dal Bon, talentuosa studente dell’Accademia di Brera, e Francesco Barcella, illustratore e fumettista, eseguiranno un live painting supportati dagli artigiani Di Nuovo, che forniranno la “tela di riuso” di legno su cui dipingere.
ORE 16 SPETTACOLO TEATRALE “NEL MAGICO MONDO DELLE API”
Compagnia ApettitoVienTeatrando
PRENOTAZIONI https://forms.gle/trGigUfXmm7aMph19
Spettacolo di burattini e attori che illustra l’importanza delle api per la sopravvivenza dell’ecosistema, di come possono essere aiutate dalle altre specie e invece minacciate da alcuni comportamenti umani.
ORE 21 PROIEZIONE FILM “BREAKING BOUNDARIES: THE SCIENCE OF OUR PLANET”
Narrato da Sir David Attenborough e realizzato dal team dietro la storica serie “Our Planet”, il fi lm segue il viaggio scientifi co del professor Johan Rockström, scienziato di fama mondiale, e accompagna il pubblico in un
viaggio alla scoperta delle soglie planetarie che non dobbiamo superare, non solo per la stabilità del nostro pianeta, ma anche per il futuro dell’umanità, spiegando le soluzioni che possiamo e dobbiamo mettere in atto ora se vogliamo proteggere i sistemi di supporto alla vita della Terra.