- Questo evento è passato.
Bandiera gialla alla Fabbrica del Vapore
Febbraio 24, 2018 @ 8:30 pm - 11:30 pm
BANDIERA GIALLA alla Fabbrica del Vapore
Cantautori allo Specchio : Omaggio a De André
Rassegna di Parole, Racconti, Canzoni d’Amore di Viaggio e d’Incontro
SABATO 24 Febbraio 2018
Fabbrica del Vapore
THE ART LAND
via Procaccini 4, Milano
Ore 20.00 – 24.00
Frammenti & Tracce Sonore :
Renato Franchi & Orchestrina Suonatore Jones Acoustic Live
Autori a confronto:
Walter Pistarini con “Il Libro del Mondo”
Le storie dietro le canzoni di Fabrizio de Andrè
&
Maurizio Telli con “Un Ombrello d’Eternità”
La poesia cantata di Massimo Bubola
Sarà un evento originale quello che si svolgerà sul palco della FABBRICA DEL VAPORE nella suggestiva cornice dello spazio di THE ART LAND a Milano via Procaccini 4, nella giornata di: SABATO 24 Febbraio 2018 alle ore 20.30, che vedrà unite in una unica serata musica e storie, racconti e poesia.
Un abbraccio alla cultura in maniera trasversale, dove le emozioni della poesia cantata si trasmetteranno e vibreranno attraverso la musica, diventando materia emozionale.
Fabrizio De André è stato un artista con uno sguardo sul mondo sempre avanti, sempre in direzione ostinata e contraria. Ascoltare le sue canzoni fa riflettere. Le sue posizioni non sono mai nell’onda, sono sempre originali e costituiscono una ginnastica per la mente.
La rassegna “Cantautori allo Specchio” è promossa dalle associazioni Isola Music e Famiglia Margini.
Colonne portanti dell’evento: Renato Franchi, Viky Ferrara, Gianfranco D’Adda e Alessandro Tinti dell’Orchestrina del Suonatore Jones, che con i loro ricami acustici renderanno particolarmente suggestivi i momenti letterari e i racconti.
E la presenza dei due autori Walter Pistarini con il suo “Libro del Mondo” storie e i segreti dentro le canzoni di Fabrizio De Andrè, e di Maurizio Telli con il suo “Ombrello d’Eternità” che racconterà la poesia cantata di Massimo Bubola: la collaborazione con De Andrè dalla quale sono nati capolavori come gli album “Rimini” e “L’Indiano” e canzoni come “Don Raffae”, “Fiume Sand Creek “ ..e “Il Cielo D’Irlanda” di Bubola, conosciuta ai più per la bella interpretazione di Fiorella Mannoia.
In seconda serata, la pista si apre con musica di BANDIERA GIALLA per ballare fino a notte. Curiosando fra i grandi successi degli anni ‘60, ‘70 e ‘80 per rivivere insieme lo stesso déjà vu, grandi emozioni in musica nella cornice della Fabbrica del Vapore.
Vi aspettiamo numerosi.
INFO:
info.famigliamargini@gmail
www.theartland.it