- Questo evento è passato.
PlayGreen
Settembre 25, 2022 @ 10:00 am - 7:30 pm
TRANNE GLI SPETTACOLI TEATRALI, PER CUI E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
Tel. 3495701890 | Mail: info@lyrateatro.it
DALLE 10 ALLE 13 E DALLE 15 alle 17, GIOCHI INTERATTIVI SUL PIAZZALE
- GEOcuriosando – Un susseguirsi di giochi adatti a grandi e piccini per scoprire curiosità sul mondo che ci circonda, tra geografi a e ambiente, a cura di Geografia in Pillole.
- GIOCO DELL’OCA AMBIENTALE – Un Gioco dell’Oca dove i partecipanti aff ronteranno vari giochi per imparare la sostenibilità divertendosi, a cura di Statale a Impatto Zero.
- TRIVIAL PURSUIT SOSTENIBILE – Un quiz per mettersi alla prova su varie tematiche a tema sostenibilità con in palio alcuni premi, a cura di Statale a Impatto Zero.
ORE 11 INCONTRO “CONVERSAZIONE SU MILANO PORTA VERDE, LIVING LAB PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DELLA CITTÀ”
Un racconto a piú voci sui quartieri di Corvetto, Vigentino e il borgo di Chiaravalle, dove si sta sperimentando una nuova visione dell’abitare attraverso progetti di rigenerazione a base eco-culturale e agroecologica. A cura di: Alice G. Dal Borgo (Universitá degli Studi di Milano) e Soulfood Forestfarms
ORE 18 SPETTACOLO-CONCERTO “FIRE CHARMERS”
Compagnia Fossick Project
PRENOTAZIONI https://forms.gle/mSmfwgnUBaUoZFJs8
In un bosco raso al suolo da un incendio, una gatta selvatica decide di andare alla ricerca delle cause dell’incendio per assicurarsi che non accada mai più. La sua ricerca la porterà̀ a scoprire la connessione tra i quattro elementi e tutti i fenomeni naturali. “Fire Charmers” è il terzo spettacolo di Fossick Project, duo composto dall’illustratrice Cecilia Valagussa e dalla cantante/compositrice Marta del Grandi. Le artiste portano in scena una forma contemporanea di teatro delle ombre, in cui brani dal vivo si fondono a immagini create attraverso la tecnica dell’animazione analogica, invitando a rifl ettere sul ruolo di ognuno nella costruzione di un mondo sostenibile.